Fill IN – incontri sulla fotografia

Il progetto nasce dall’idea di sollecitare l’interesse dei cittadini alla conoscenza del territorio in cui si vive e di creare un archivio fotografico in divenire sul sito web della sezione di IN Messina che possa essere di riferimento per ricerche sulla città.

Si è così costituito un gruppo di lavoro di appassionati di Fotografia denominato “Fill IN”.
Nome appropriato in quanto fill in in tecnica fotografica è quell’intervento di luce derivata o artificiale che si attua per schiarire le ombre del soggetto ripreso.
“IN” in maiuscolo in quanto acronimo dell’Associazione e iniziale di "incontri"

Dopo 4 incontri on line formativi sulla disciplina, curati dalla fotografa e socia di Italia Nostra Antonella Mangano, ogni componente del gruppo è pronto per realizzare un Portfolio col compito di “schiarire”, “di portare alla luce” elementi caratterizzanti del territorio e del patrimonio paesaggistico e storico artistico del Comune di Messina.

Al quinto incontro, avvenuto al Parco ecologico di San Jachiddu a Messina, sono stati proiettati i lavori finali dei partecipanti.

Si ringraziano gli autori delle immagini
 Giampaolo Chillè
, Germana Giallombardo, Sabrina Lo Nostro, Rosaria Marino, Roberto Motta, Annalisa Raffa, Brenda Russo, Gaia Saja, Angela Rita Scionti, Alessandra Spavara, Rosaria Tornese e tutti gli altri partecipanti, Grazia Arena, Ester Cogode, Stefania La Rocca, 
Cristina Leone, Maria Franzò, Rita Manganaro, Milena Protopapa, 
Costanza Rizzo, Maria Rosa, Giusy Speranza.

Fill In, incontri sulla Fotografia – lavori finali

Fill IN – Messina, Forte San Jachiddu 5 giugno 2021

Torna in alto